autunno

autunno

mercoledì 16 settembre 2015

ABBINA MENTI (giovani leggete di più e bevete di meno)

certamente non tutti. ma troppi giovani fanno abuso di alcol. e le menti abbinazzate non producono quel senso critico necessario. tutt'al più un senso di nausea. c'è bisogno di un colpo di reni che faccia risvegliare le coscienze. e bisogna essere lucidi.

basta con le deleghe. unitevi. fatevi sentire. ma con discorsi sensati. idee fattibili. altrimenti saranno sempre i vecchi a sopraffarvi. portate avanti un'idea sana. matura. che sposi ideali, ambiente, progresso, in una sintesi facile da capire e da attuare, che  sia parca di risorse, avara negli sprechi, sobria nell'aspetto.

 partite da quello che c'è di buono e potenziatelo.

 chiedete consiglio a persone operative e non a teorici dell'opportunismo.

 ad intellettuali con la vanga piuttosto che a scienziati con cinque lauree.

 impegnatevi, e dopo aver fatto vostri i consigli sbagliate pure, una volta e anche due, e che l'errore serva da stimolo per migliorarsi.

credeteci ancora, perchè è soltanto credendoci che la stellina sopra a sinistra della foto potrà aiutare tutti ma basta con gli eccessi, che servono solo a rendere ancora più ipocrita un mondo che lo è già abbastanza di suo.

e leggete di più, perchè  è della lettura che la mente si ubriaca, e molto spesso alticcia, parlando troppo, vi da le risposte che cercate.   

Nessun commento:

Posta un commento