autunno

autunno

sabato 23 gennaio 2016

POESIEDIDOMENICA (O) MIMMO

I silenzi migliori




Mentre eri irraggiungibile
la linea la occupavi per me
che scrivevi col router prestato
perché non hai credito ai dati

io mi sforzavo di capire il perché
questa ostilità che è anche mia pena
a volte le parole spuntate procurano graffi nel cuore
che pur pronunciandole sane il tono le azzoppa

tu a piangere al lago io a scrivere qui al varco
lo stesso bene che ci fa incrociare
sembra prendere strade diverse
quando urlando non ci capiamo
pur sapendoci  in fondo  uguali
venendoci  incontro,  vedrai,
con gli occhi bassi ci abbracceremo.

Mi preoccupa il mio futuro meno del tuo
ma non voglio vederti ingabbiato in quel che non sei
per questo mi sforzo a pensarti libero di sbagliare
e che l’errore sia partenza  non ritorno
ti aspetto sveglio, finchè sarà giorno
quando rientri nemmeno una parola
ma un  giorno migliore, se ci lasciamo trasportare
dallo stesso sentire che mi fa ricordare

i silenzi migliori, tra me e mio padre.






 QUESTA E’ UNA CANZONE.  MIMMO SOLA 18 GENNAIO 2016 

Nessun commento:

Posta un commento