autunno

autunno

martedì 17 maggio 2016

QUESTIONE DI LANA CAPRINA

un grande uomo, un certo papa Bergoglio, afferma che oggi le persone amano e aiutano tanto gli animali (spendendo per il loro benessere delle enormità in alimenti, giochi ecc.ecc.) ma si dimenticano di aiutare il prossimo che ha bisogno, quindi un essere umano, vicino di casa.

 a me sembra una affermazione di una limpidezza e semplicità unica, come questo papa ci ha abituati col suo modo di esprimersi diretto e cristallino.

naturalmente, l'affermazione non poteva che scatenare una polemica da baccalà marinato, tra animalisti, umanisti, cristiani, becchini, boia; sull'opportunità che un papa debba o meno esprimersi su tali argomenti...

QUALI ARGOMENTI? MA QUESTI SONO ARGOMENTI SUI QUALI  UN UOMO O UN PAPA NON POSSA/DEBBA ESPRIMERSI PERCHE' DOVREBBE PREVEDERE IL VESPAIO DI POLEMICHE CHE POTREBBERO INNESCARSI... MA PER FAVORE,NON PERDIAMO ALTRO TEMPO.

il fatto che gli umani amino di più gli animali che i loro simili, è oramai certificato.
il sig. Bergoglio, da persona intelligente, lo fa notare;  i baccalà della comunicazione creano quella polemica ad hoc che serve per parlare del nulla, con fior di commentatori, per ore ed ore in tv; a discapito di ogni buon senso e pazienza di coloro che sono obbligati a pagare il canone o le tasse...

fino a quando non capiremo che oramai sono i matti coloro i quali creano le opinioni, a tutti i livelli, io

  intimo (non in senso di mutande) 

ai miei gatti da oggi in avanti di nutrirsi solo di lucertole, serpentelli, e rifiuti commestibili scarto dei vicini opulenti, pena denuncia alla associazione "animali in vacanza" vicina al sindacato delle lucertole che nel frattempo hanno fatto ricorso.

VIGILERA'  CAPITAN ORBUS DI CUI ABBIAMO UNA FOTO IN ESCLUSIVA SOTTO.

grazie.

PS :

 comunque w il papa, i papà, i papari, i Papa (compreso Andrea), le mamme, i mammi, i gatti mammoni, quando dicono ciò che pensano;  ciò non toglie però  che ultimamente i commenti assurdi alla normalità diventano essi stessi opinione, il che mi fa pensare che mortificare e confondere l'intelligenza umana sia diventata oramai prassi consolidata.

PS del PS:

scrivo i post quando capita, poi li pianifico per l'uscita, potenzialmente posso pianificare  uscite anche tra 10 anni, o tra 10 giorni, perchè il SISTEMA me lo permette. ne ho già calendarizzati diversi per il futuro.
il ps del ps è stato aggiunto a posteriori perchè il 17 di maggio, a post di LANA CAPRINA già ultimato e calendarizzato, uscendo a Mormanno in piazza vera e leggendo delle lettere vere sulla bacheca vera del centrodestra, ho capito che mentre in generale si discute di lana caprina, qui da noi, (come se non bastasse,) nel particolare, si fa opinione e polemica anche su questioni di lana OVICAPRINA.

grazie ancora e attenzione perchè  sull'OVICAPRINO potrei postare tutti i giorni per oltre 40 anni a partire da oggi.

ma ne varrà la pena?

preferirei fare musica.



  

Nessun commento:

Posta un commento