autunno

autunno

giovedì 18 agosto 2016

incostituzionale (questa è una canzone)

mi hanno regalato una ferrari
 proprio a me che abito a venezia
 è un insulto ho problemi col parcheggio 
col noleggio col meccanico che conosce solo eliche velieri  
forse anche mia moglie 

all'inizio pensavo ad uno scherzo 
ad un fatto di passaggio ad un gioco ad un miraggio
 ma poi a san marco mi hanno multato 
che il parcheggio era privato
 e da allora vado a piedi ho venduto la ferrari 
che se fossi nato altrove avrei venduto anche un trattore
 se non serve per lo scopo del beneficiario all'uopo 
 ma è  inutile discutere se a prendere gli accordi 
sono quelli che decidono per te,
 anche senza interpellarti.  

mi hanno regalato una ferrari 
proprio a me che amo nuotare 
è l'acqua sporca che mi blocca
 ma prima o poi so che  mi tocca
 tuffarmi e farmi un grande bagno 
insieme a quelli come me 
che di nuotare hanno bisogno. 



mimmo sola 18 agosto 2016

Nessun commento:

Posta un commento