autunno

autunno

lunedì 18 dicembre 2017

più terra dei cachi di questa non si può, ma buon natale lo stesso.

mentre cecilia è più contenta perchè il suo nuovo fidanzato è superdotato e il vecchio supercornuto, il bitcoin (una moneta) vale quanto le altre, e cioè quanto la fa valere la fantasia (o ciutìa) degli uomini (questa volta però svincolati dalle banche centrali), (dietro ogni moneta ci dovrebbe essere però qualcosa di tangibile, tipo un kg di patate, che vale 50 centesimi di euro ma che si possono mangiare, mentre un bitcoin circa 19.000 dollari, ed è duro sia da masticare che da digerire ) trump toglie qualche parola dal vocabolario ma aggiunge qualche bestemmia pensando alla corea, io sono contento perchè una signora mi ha detto l'altro giorno che mi apprezza perche è tutta farina del mio sacco, (le ho risposto gentilmente che trattasi di farinaccio, perchè integrale è meglio che integralista), il pentagono ammette che ci sono oggetti volanti non identificati mentre io ho visto il primo già quando avevo undici anni (come la politica italiana che non si spiega il perchè anche identificati gli uomini non si capisce perchè quando governano non riescono a identificare i veri problemi degli italiani) mentre si spaccia (ci sta) per notizia sensazionale (su giornali locali) il carabiniere che trova dieci grammi di erba, e denuncia il minorenne che voleva trascorrere una serata tranquilla con gli amici, in alcuni stati dove è stata legalizzata la maryuana ha creato migliaia di posti di lavoro pur rimanendo stabili i consumi, mentre contemporaneamente a gioia tauro ogni fine settimana mediamente arriva (dicono) una tonnellata di porcherie che passano inosservate, mentre siamo usciti dalla crisi ma io non me ne sono accorto, mentre i tg non fanno vedere più i barconi naufragati perchè gli aspiranti migranti naufragano molto prima, ma sulla terra ferma; in posti dove l'europa ha fatto accordi per legalizzare la barbarie ma fuori dai nostri confini e quindi il problema è risolto! baglioni presenta san remo ma non canta (forse), come tanti che vorrebbero cantare ma non trovano convenienza a farlo; forse si fa il ponte sullo stretto ma lo stretto ponte sul lao è cascato giù, non si sa il perchè; (anzi io lo so ma non ve lo dico)... è arrivato comunque un altro natale, e, come scrisse il mio amico mak losa,  " -è natale, ma quale natale, se tutti fan finta di niente! se solo capissi la gente, avrei fatto un natale- avrei fatto un pensiero normale.

Nessun commento:

Posta un commento